Kompas Camping Nieuwpoort
Belgio / Fiandre / Nieuwpoort
(8Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 67 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 292 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Le Fiandre rappresentano la parte fiamminga del Belgio e si trovano nel nord del paese. Qui troverete alcune delle più belle spiagge del Mare del Nord in Europa, adatte per il campeggio in riva al mare. Soprattutto le località balneari come Zeebrügge, De Panne e Ostenda offrono buone condizioni per questo tipo di vacanza. Le antiche città gotiche di Gand, Bruges e Anversa meritano una visita per la loro storia culturale. Parchi nazionali come Hoge Kempen affascinano con paesaggi di brughiera e foreste di pini.
I camping delle Fiandre sono distribuiti su un'area relativamente vasta che si alterna scenograficamente tra le pinete, le pianure alluvionali della Mosa e le dune del Mare del Nord. I soggiorni sulla costa sono particolarmente apprezzati. Le spiagge pulite tra De Panne e Knokke-Heist sono lunghe oltre 70 km. Qui troverete alcune delle migliori stazioni balneari con un tocco sofisticato in Belgio.
Nell'entroterra è possibile fare lunghe escursioni in bicicletta o visitare le città storiche della regione con una gita. Particolarmente degni di nota sono i centri gotici di Gand e Anversa. Entrambe le città sono note per la loro eccellente cucina. La regione del Limburgo è considerata un paradiso per i ciclisti.
I mesi da maggio a ottobre sono ideali per il campeggio nelle Fiandre. Soprattutto in piena estate, le temperature dell'aria si aggirano intorno ai 23 gradi. Nell'entroterra, ad esempio nella regione del Limburgo, le precipitazioni sono relativamente scarse in questo periodo. Sulla costa, invece, ci si deve aspettare un po' più di precipitazioni. In giugno e settembre i valori sono di circa 17 gradi.
La stagione balneare si svolge principalmente nei mesi di luglio, agosto e settembre. La temperatura nel Mare del Nord in questo periodo è tra i 17 e i 18 gradi. Le temperature dell'aria sono intorno ai 20 gradi. Anche gli amanti degli sport acquatici sono attratti da aprile a giugno e nel mese di settembre.