Wirthshof Resort
Germania / Baden-Württemberg / Markdorf
(93Valutazioni)
Favoloso10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 1.359 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 35.270 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Sulla spiaggia del Mare del Nord si può correre dietro al bastoncino, tuffarsi nelle onde del Mar Baltico, sorseggiare l'acqua dei torrenti di montagna, annusare l'aria della foresta e inseguire le tracce delle lepri: le vacanze nella natura fanno la felicità dei cani e dei loro proprietari. Quando si va in campeggio con un cane in Germania, gli amici a quattro zampe si trovano bene non solo in natura, ma anche nel camping. Oltre ai corsi di agility, molti gestori offrono prati recintati, docce per cani e corsi di addestramento per gli ospiti a quattro zampe.
I proprietari di cani, che amano partire con il camper per una breve gita spontanea o per un viaggio più lungo, attribuiscono molta importanza alla compagnia del loro amico a quattro zampe. Se volete davvero regalare al vostro cane una vacanza rilassante, scegliete uno dei camping per cani in Germania raccomandati dall'ADAC.
Sulla costa tedesca ci sono molti camping paralleli alla spiaggia. Un eccellente camping per cani in Germania è il Camping am Freesenbruch sulla penisola di Zingst nel Meclemburgo- Pomerania Anteriore. Il camping a 4,5 stelle ADAC colpisce per la sua posizione tra spiaggia, boschi e prati. Questo significa che il camping offre molto spazio per Fido. Dopo il rientro dalla spiaggia, sono disponibili docce per cani in modo che il camper o il caravan non si riempiano di sabbia.
La regione di bassa montagna offre fitti boschi, bacini, fiumi, ruscelli e molti luoghi ricchi di storia. Il Brocken, la montagna più alta della Germania settentrionale, si trova al centro. Il KNAUS Campingpark Walkenried è un bellissimo camping adatto ai cani. Il camping a 4,5 stelle offre piscina e giochi per bambini. Ci sono docce per cani. La struttura è un ottimo punto di partenza per le esplorazioni nella regione meridionale dello Harz.
La multiforme regione turistica è caratterizzata da un bellissimo panorama montano. La vicinanza al lago di Costanza rende possibili escursioni balneari. Soprattutto al Camping Elbsee i cani e i loro proprietari si sentiranno come a casa. Il camping si trova vicino a una spiaggia e si fonde naturalmente con l'ambiente circostante. Il concetto di benessere olistico attira non solo con bagno turco e sauna, ma anche con prati lussureggianti e alberi ombrosi. Molti percorsi ciclistici ed escursionistici partono direttamente dal camping.
La Germania è un paese nel quale i cani sono molto ben visti. I cani sono i benvenuti in molti luoghi. Si può anche andare al ristorante, al castello o allo zoo.
Sulla costa tedesca, le lunghe spiagge invitano a fare una passeggiata. Alla gente piace andare in bicicletta sulle dighe. La maggior parte dei quadrupedi corrono scodinzolando dietro alla bicicletta. Per chi ha meno resistenza, è possibile noleggiare dei rimorchi per biciclette. A Rügen ci sono escursioni per cani (Rudelwanderungen). Ad alcuni cani piace anche salire in canoa, ad esempio per una battuta di pesca con i loro proprietari nel distretto dei laghi del Meclemburgo. I cani sono i benvenuti anche nelle gite in barche più grandi sulla Mosella o sul Reno.
La Germania è conosciuta per le sue belle città, che possono essere visitate anche con i cani. Le grandi città come Monaco o Berlino hanno molte aree verdi adatte per gli amici a quattro zampe. A Berlino, il Tiergarten non è solo il polmone verde nel cuore della città, ma anche un paradiso per i cani. A Monaco di Baviera, il Giardino Inglese è l'equivalente. Le cittadine tedesche con i loro mercati medievali e i bastioni cittadini offrono l'opportunità di correre davanti a facciate storiche. Celle, Wetzlar, Limburg, Bernkastel-Kues, Cochem e Münster sono facilmente visitabili con i cani.
Dal Weserbergland attraverso il Sauerland e il Taunus fino al Rhön, le basse catene montuose tedesche invitano a fare passeggiate, escursioni a piedi e in mountain bike. La Foresta Nera e l'Algovia invitano a fare delle belle escursioni nella natura incontaminata. Spazi naturali creati dall'uomo si ammirano nelle esposizioni statali o federali dei giardini. Su molti non è consentito portare con sé cani, mentre alcuni, come la fiera botanica di Bad Iburg, offrono il dog sitting. Lo stesso vale per i giardini zoologici e i parchi animali. Nel Serengeti Safari Park Hodenhagen vicino a Walsrode, ad esempio, i cani possono essere tenuti al guinzaglio corto. Ci sono anche box disponibili.
I cani fano parte delle feste popolari. Nelle fiere e mostre canine, i padroni possono imparare e sperimentare molto.