Domaine Naturiste de Riva Bella
Francia / Corsica / Morta
(9Valutazioni)
Eccelente10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 17 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 135 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Una meravigliosa sabbia bianca attende gli ospiti in campeggio sulla spiaggia in Corsica, nelle famose baie di balneazione a nord e a est. Inoltre, l'isola mediterranea francese è anche conosciuta per le sue zone di kite e windsurf. Soprattutto in primavera e in autunno, quando la vegetazione si mostra in uno splendore colorato, gli escursionisti si divertono a esplorare il paesaggio collinare.
Spiagge per famiglie e appassionati di sport acquatici e fantastici sentieri escursionistici attendono gli ospiti in campeggio sulla spiaggia in Corsica.
Grazie al clima mediterraneo lungo la costa, la Corsica ha un clima ideale per nuotare da giugno a ottobre. L'acqua del Mar Mediterraneo diventa particolarmente calda in piena estate: con 24 gradi soprattutto le famiglie amano andare in campeggio sulla spiaggia in Corsica per trascorrere giornate spensierate in riva al mare. La costa nord è particolarmente apprezzata dagli ospiti con bambini a causa della bassa pendenza della riva. A Calvi, per esempio, c'è una baia di sabbia lunga 5 km. Gli amanti della natura saranno attratti dalla spiaggia quasi bianca come la neve di Saleccia a nord, che può essere raggiunta solo da una strada sterrata attraverso il deserto delle Agriate, un'area protetta. Grazie alle buone condizioni di vento, gli appassionati di sport acquatici si trovano sulla costa occidentale. La spiaggia di Algajola, ad esempio, è una località popolare per il surf. Gli appassionati di kitesurf troveranno un paradiso a Palombaggia nel sud. La regione costiera si trova a sud di Porto Vecchio.
La Corsica ha molto da offrire alle persone attive anche sulla terraferma: gli escursionisti prediligono la primavera per le vacanze, quando la macchia mediterranea immerge l'isola in un mare di fiori. Gli oltre 70 monti nell'entroterra e sulla costa attirano gli sportivi ambiziosi. Ad ovest, ad esempio, la montagna di Calvi, il Capu di a Veta, alta poco più di 700 m, invita a fare escursioni panoramiche. I mattinieri amano scalare la montagna presto per ammirare l'alba mozzafiato sul mare dalla cima. Gli amanti della natura scopriranno l'affascinante isola anche su singole tappe del sentiero GR20, lungo 180 km, che va da Calenzana a nord-ovest fino a Conza a sud. Le salite in parte ripide fino a 2.400 m richiedono una buona resistenza.
Gli eventi più interessanti in Corsica sono occasioni d'incontro tra la gente del posto e gli ospiti in vacanza.