Ferienpark Plötzky
Germania / Sassonia-Anhalt / Schönebeck (Elbe)
(27Valutazioni)
10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 55 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 461 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Tra Hannover, Berlino e Lipsia, attraversata dal fiume Elba, la Sassonia Anhalt comprende parte delle montagne dello Harz e bei parchi naturali. Tra bellezze naturali e luoghi ricchi di storia, il soggiorno nei camping della Sassonia Anhalt offre molte opportunità. Il campeggio con i bambini e il campeggio sul lago sono altrettanto popolari che il campeggio con il cane o il campeggio per pescare.
Con una popolazione di circa 2,3 milioni di abitanti, il Land della Sassonia-Anhalt è scarsamente popolato, ed è caratterizzato da piccole città e vari paesaggi naturali. Una delle regioni più conosciute, particolarmente adatta a chi ama i camping immersi nella natura, è la parte sud-occidentale della Sassonia-Anhalt. Qui si ergono le montagne dello Harz e la loro vetta più alta, il Brocken. Le città circostanti, come Wernigerode, sono celebri per i loro edifici storici e offrono un bel controcanto alla natura. Magdeburgo, il capoluogo del Land, colpisce per la sua storica cattedrale gotica del X secolo. Halle (Saale) o la metropoli architettonica di Dessau-Roßlau con gli edifici del Bauhaus e o giardini, sono destinazioni perfette nella Sassonia Anhalt per gli amanti delle vacanze in città e dei musei.
Ci sono molte ragioni diverse per le vacanze in camping in Sassonia-Anhalt. Chi ama il silenzio, può scegliere il nord e attraversare in bicicletta l'Altmark. Chi preferisce una destinazione a metà tra città e campagna troverà nella regione di Magdeburgo la giusta meta.
Foreste e brughiere caratterizzano la Altmark, uno dei paesaggi culturali più antichi della Germania. Invita a fare lunghi giri in bicicletta attraverso prati e stradine di campagna con soste in luoghi storici caratterizzati da case a graticcio ben conservate. Questa varietà rende l'Altmark un luogo di vacanza attraente per tutti coloro che amano le vacanze attive.
I camping intorno al capoluogo del Sachsen Anhalt hanno il grande vantaggio di offrire l’opportunità di scegliere tra escursioni, cinema o shopping. In questo modo l'atmosfera rilassata del camping può essere combinata con l'atmosfera vivace della grande città. Soprattutto la Cattedrale di Magdeburgo, uno dei primi edifici gotici in Germania, merita una visita.
La leggendaria montagna affascina chi ama lo sport e tutti coloro che desiderano cambiare aria. Sia in estate che in inverno, la catena montuosa più alta della Germania settentrionale è molto apprezzata da escursionisti e sciatori. Le città vicine incantano con la loro architettura storica e con le case medievali riccamente decorate.
Nei camping in Sassonia-Anhalt si possono scegliere tante attività diverse. In qualsiasi periodo dell'anno, la regione ha in serbo un gran numero di destinazioni escursionistiche.
Gli sportivi motivati troveranno molte opportunità di svolgere diverse attività durante la loro vacanza in camping. Ad esempio, se si decide di andare in vacanza sulle montagne dello Harz, si possono fare escursioni a piedi e in bicicletta. L'intera rete di sentieri escursionistici segnalati nello Harz ammonta a ben 8.000 km. Gli amanti dell'acqua, d'altra parte, apprezzeranno la possibilità di fare una gita in canoa o su un SUP sulla Saale. Inoltre, molti dei camping della Sassonia-Anhalt offrono direttamente sul posto impianti sportivi e corsi di fitness.
Il Sachsen Anhalt ha anche numerose offerte per le vacanze in camping con bambini. Il Giardino Zoologico di Magdeburgo è in cima alla lista. Si estende su una superficie di 20 ettari e ospita circa 1.400 animali. Anche col brutto tempo, i diversi parchi gioco al coperto invitano a scatenarsi e il paradiso acquatico “Maya mare” a Halle (Saale) incontra il gusto di tutti gli amanti del turismo balneare.
Il campeggio in Sassonia-Anhalt invita a conoscere non solo la natura e la cultura, ma anche le delizie culinarie della zona. Questa è la patria di alcune delle più famose specialità tedesche. Il dolce Baumkuchen, ad esempio, ha una lunga tradizione in questo Stato federale. I dolci di cioccolato Halloren-Kugeln provengono da Halle (Saale) e vengono preparati nel Burgenland. Oltre alle dolci tentazioni, la cucina regionale è caratterizzata anche da piatti sostanziosi e genuini. Fricassea con pollo, patate al sale e involtini di cavolo sono solo un esempio. Molto apprezzati sono anche i vini della valle Saale-Unstrut e la frutta dell'Altmark. Nello Harz si produce anche un formaggio particolarmente aromatico, lo Harzer Käse, e la zona è nota anche per le sue specialità di selvaggina.
Tiepidi mesi estivi e mesi invernali freddi caratterizzano il clima nella Sassonia-Anhalt. Tuttavia, nonostante il clima mite, ci possono essere forti fluttuazioni. A Dessau-Roßlau, ad esempio, sono stati misurati i mesi invernali con temperature fino a -20°C, così come i giorni di mezza estate con temperature di 35°C. Ma in media le temperature giornaliere estive si aggirano intorno ai 25°C. Di solito, nelle grandi città, fa più caldo che, ad esempio, nei prati e nei campi aperti. Il clima nello Harz è diverso. A Schierke, ad esempio, a un'altezza di 617 m, i valori massimi in una giornata estiva media sono di poco meno di 20°C, mentre le temperature sotto lo zero sono standard nei mesi invernali.