Camping La Mariposa
Italia / Sardegna / Alghero
(4Valutazioni)
Buono-
-
Alghero, situata sull'incantevole costa corallina della Sardegna, incanta con la spiaggia di Maria Pia, adatta alle famiglie. Un'ampia scelta di camping attende i visitatori, da quelli lasciati il più possibile al naturale fino alle strutture più moderne. Le varie attività per il tempo libero, come le immersioni in acque cristalline, il birdwatching e l'esplorazione di luoghi suggestivi come la Grotta di Nettuno, completano il piacere della vacanza in campeggio. Chi ama lo sport può divertirsi a praticare attività come il parapendio e vari sport acquatici.
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACCon un giro della città mentre si è in campeggio ad Alghero, si scoprono ovunque le tracce del suo passato movimentato. La pittoresca città portuale un tempo apparteneva alla Catalogna. I palazzi storici del centro e la magnifica cattedrale di Santa Maria sono solo alcune delle attrazioni imperdibili per gli amanti della cultura. Le famiglie, invece, possono godere dell'ampia spiaggia di sabbia, la Spiaggia di Maria Pia, una delle più belle della Sardegna. I cani sono i benvenuti in molti camping di Alghero.
Nella provincia di Sassari, sulla costa occidentale della Sardegna, i camping di Alghero si trovano a nord del pittoresco centro storico. Alcuni di essi si trovano direttamente sulla spiaggia di Maria Pia, lunga 2 km, molto popolare tra le famiglie per l'acqua poco profonda. Una pista ciclabile conduce direttamente dai camping lungo la costa fino al centro del paese.
Nelle vicinanze c'è anche un percorso fitness dove è possibile fare dello sport. Dietro la spiaggia c'è una fresca pineta che invita i proprietari di cani e le persone attive a lunghe passeggiate. Per gli amanti della natura i camping di Alghero sono ideali per escursioni alle grotte di Capo Caccia. Il modo migliore per visitare le grotte è con un giro in barca dal porto di Alghero.
Il clima mite della Sardegna è in parte determinato dai venti africani. La brezza costante fa sì che le temperature siano piacevoli anche in inverno con valori massimi intorno ai 14°C. Giusto in tempo per l'inizio della stagione della maggior parte dei camping di Alghero in aprile, le temperature intorno ai 18°C invitano a trascorrere l'intera giornata all'aperto.
Il periodo migliore per le visite turistiche e le escursioni nella splendida campagna è tra aprile e giugno e in autunno. Chi vuole trascorrere una vacanza al mare in Sardegna troverà le condizioni ottimali da giugno a settembre. Con una temperatura compresa tra i 20 e i 24°C il Mediterraneo invita a fare lunghi bagni. Nei mesi da giugno ad agosto, gli ospiti godoni di più di 10 ore di sole al giorno.