Kempings Jūrasdzeņi
Lettonia
(1Valutazione)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 49 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 70 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
La Repubblica Baltica della Lettonia è caratterizzata da un'architettura liberty nelle città e da fitte pinete con numerosi laghi nei parchi nazionali. La Lettonia sta diventando sempre più popolare tra i turisti stranieri che viaggiano in camper o in tenda.
La Curlandia con i suoi chilometri di spiagge di sabbia bianca è molto popolare non solo tra i viaggiatori ma anche tra i locali. È quindi ideale per i campeggiatori che vogliono trascorrere le loro vacanze in uno dei tanti camping in Lettonia direttamente sul mare.
La Lettonia è caratterizzata da una natura idilliaca e offre molte opportunità di svago. Il paese baltico incanta con numerosi parchi nazionali e chilometri di spiagge di sabbia. Una vacanza in campeggio è particolarmente indicata per gli amanti della natura che vogliono scoprire il volto ancora autentico della Lettonia.
Riga, la capitale della Lettonia, offre una storia interessante e molte opportunità culturali e di avventura. Gli amanti dell'arte e dell'architettura saranno deliziati dalla città vecchia con i suoi numerosi edifici storici e dalla città nuova con le sue case liberty ben conservate.
A circa 200 km a est di Riga si trova il piccolo villaggio di Kuldiga, che ospita la cascata più grande d'Europa: la Ventas Rumba. In primavera e in autunno si possono osservare pesci volanti che cercano di risalire il fiume attraverso la cascata.
Una vacanza in campeggio in Lettonia è particolarmente adatta agli amanti della natura. Molti camping ben attrezzati sono situati in riva al mare o vicino alla costa. In alcuni luoghi designati si può anche campeggiare nei parchi nazionali e nelle riserve naturali.
Il Parco Nazionale Gauja, con i suoi 920 m², è il più grande nonché il primo parco nazionale della Lettonia e si trova direttamente sul Gauja, il fiume più lungo del paese. Sorge sulle alture di Vidzem e sfocia nel Mar Baltico a Riga. Famiglie e piccoli gruppi possono svolgere numerose attività qui: una gita in canoa sul Gauja porta direttamente attraverso la natura incontaminata, oppure si cammina sui numerosi sentieri ben sviluppati attraverso fitti boschi e ampi campi.
Jurmala è una popolare località balneare baltica direttamente sul Golfo di Riga. Soprattutto nei mesi estivi è molto vivace e si tengono numerosi eventi. Dalle feste serali in discoteca ai concerti di musica classica ai piatti esclusivi in ristoranti selezionati, Jurmala ha qualcosa per tutti i gusti. Soprattutto per le famiglie con bambini Jurmala con le sue spiagge in leggera pendenza è l'ideale. Qui i bambini possono nuotare, giocare e costruire castelli di sabbia. Su molte spiagge ci sono scivoli, altalene e pareti di arrampicata.
Il periodo migliore per una vacanza in campeggio in Lettonia è la tarda primavera e l'estate. Il clima negli Stati baltici è da fresco-moderato a continentale, vale a dire che le estati sono moderatamente calde e le temperature invernali scendono sotto lo zero. Nelle regioni costiere la Lettonia ha un clima piuttosto umido, ma a est i mesi estivi sono asciutti. In particolare in giugno e luglio le giornate sono molto lunghe e possono diventare in parte molto calde. In media, il termometro indica tra 17 e 25 gradi Celsius. In inverno le temperature scendono a -20 gradi e le giornate sono molto brevi. Si consiglia quindi di arrivare nei mesi di giugno, luglio e agosto, poiché il clima è ideale per i campeggiatori e l'acqua del Mar Baltico arriva a misurare fino a 20 gradi.