Camping Les Medes
Spagna / Catalogna / Torroella de Montgrí
(10Valutazioni)
Eccelente10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 53 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Il piccolo paese di Torroella de Montgrí nella provincia catalana di Girona, situato ai piedi del Monte Montgrí, è ideale per un campeggio rilassato ma vario. A pochi chilometri di distanza si trovano le più belle spiagge sabbiose della Costa Brava e il Parco Naturale di Montgrí. Nella stessa Torroella de Montgrí, il pittoresco centro storico invita a passeggiare. Specialmente per il campeggio con camper o caravan, ci sono vari camping adatti nel verde.
I camping intorno a Torroella de Montgrí si caratterizzano per la loro diversa ubicazione. Per gli escursionisti e gli amanti della natura c'è un camping adiacente alla catena montuosa del Montgrí, mentre per gli amanti del sole c'è un camping direttamente sulla spiaggia. Le spiagge di sabbia fine e dolcemente digradanti sono l'ideale per una vacanza con i bambini. Ma anche chi apprezza una posizione centrale troverà un camping adatto nelle immediate vicinanze della città. I camping di dimensioni ridotte e dal design raffinato trasmettono un'atmosfera familiare e informale, che fa sentire i turisti come a casa propria. I locali comuni offrono la possibilità di stabilire nuovi contatti, di cucinare insieme o di sedersi insieme davanti a un bicchiere di vino.
Una vacanza in campeggio a Torroella de Montgrí ha molto da offrire. Le numerose attività ed escursioni disponibili spaziano dalla mountain bike, all'escursionismo, al birdwatching, alle immersioni, allo snorkeling, alle escursioni alle rovine medievali e alle passeggiate per le vie dei centri storici.
La zona di Torroella de Montgrí offre numerosi tesori culturali. Borghi storici come Peratallada, Pals, Sant Iscle e Ullastret, con la loro architettura medievale, evocano la magia del passato. A Ullastret si possono visitare le rovine del più grande insediamento iberico della Catalogna, risalente al VI secolo. Il Castell del Montgrí, simbolo della regione, è situato sul massiccio montuoso e promette una vista mozzafiato sul paesaggio e sulla costa fino alle isole Medes.
Costituite da un gruppo di sette piccole isole disabitate, le Isole Medes sono considerate la più bella riserva marina del Mediterraneo occidentale. A solo 1 km dalla terraferma, un affascinante mondo sottomarino è tutto da scoprire. Durante un'immersione guidata o un tour di snorkeling è possibile osservare un paradiso colorato di coralli, pesci e altre forme di vita marina impressionanti.
In vacanza in Catalogna, non bisogna perdersi le delizie culinarie locali. La cucina catalana è tanto varia quanto i paesaggi della regione. Creazioni fantasiose e allo stesso tempo armoniose fatte di ingredienti dolci e piccanti, pesce e carne sono una vera delizia per il palato. Ma ci sono anche prelibatezze tradizionali ben note come la paella con frutti di mare freschi o il Pa amb tomàquet, un antipasto fatto con una baguette appena sfornata con pomodoro, olio d'oliva e crema d'aglio fatta in casa (Allioli). La Catalogna è anche la patria di alcune eccellenti zone vinicole: i vini bianchi leggeri e fruttati sono ideali per il pranzo, mentre a cena vengono serviti vini rossi corposi e aromatici.
Il campeggio a Torroella de Montgrí attira gli amanti del sole, gli amanti delle escursioni e degli sport acquatici. Gli escursionisti preferiscono i mesi tra aprile e giugno e tra settembre e novembre. Grazie alle temperature piacevoli, questi periodi sono particolarmente adatti per esplorare il massiccio del Montgrí, con l'omonimo parco naturale, a piedi o in bicicletta. Nei mesi estivi, i villeggianti possono aspettarsi temperature di circa 30 gradi Celsius, con una brezza proveniente dal mare che offre sempre un po' di refrigerio. In primavera, la Tramontana, il vento di terra proveniente dai Pirenei nord-occidentali, attira chi fa kitesurf e windsurf. La temperatura dell'acqua misura 15 gradi in primavera, sale a 24 gradi in estate e scende a 18 gradi in novembre.