Åminne Fritid & Havsbad AB
Svezia / Gotland
(2Valutazioni)
Buono-
-
Il campeggio a Gotland offre una combinazione unica di storia, natura e relax. L'isola nel Mar Baltico affascina con la sua capitale medievale Visby, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e con le sue suggestive formazioni calcaree, le “Raukar”. Le spiagge incontaminate e i villaggi idilliaci invitano a rilassarsi ed esplorare i dintorni. Che si tratti di escursioni lungo la costa frastagliata, di andare in bicicletta attraverso paesaggi pittoreschi o di nuotare nel mare cristallino, Gotland offre esperienze memorabili. I camping sono il punto di partenza ideale per scoprire le tante sfaccettature dell'isola.
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 15 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
Il Gotland comprende non solo la seconda isola più grande del Mar Baltico, ma anche l'isola di Farö, che è separata dal Gotland solo da un sund, uno stretto di mare. È possibile andare in campeggio con bambini e in campeggio con un cane nelle immediate vicinanze della spiaggia sia nel Gotland che a Farö. I camping del Gotland, spaziosi e adatti alle famiglie, offrono un numero particolarmente elevato di piazzole per caravan e camper direttamente sull'acqua.
La maggior parte dei camping del Gotland sono immersi nella natura e idilliaci. Tra alti pini, ai margini di ampi campi, molte piazzole sono situate in prima fila sulla spiaggia, in modo che la sera si possa sentire il fruscio del Mar Baltico e la mattina la fresca brezza marina risveglia dolcemente i campeggiatori.
Anche vicino alla capitale medievale e vivace dell'isola, Visby, i camping sono di solito a pochi metri dalle spiagge di sabbia o dalle piste ciclabili più vicine. I campeggiatori attivi e le famiglie possono aspettarsi un'ampia gamma di attività per il tempo libero, dalle saune, alle piscine e ai parchi giochi, fino al minigolf. Anche i luoghi storici e i bellissimi campi da golf sono disponibili quando si va in campeggio nel Gotland.
In Svezia è giorno per molto tempo in estate e le notti sono molto lunghe in inverno: questo vale anche per il campeggio nel Gotland. Ma le isole sono caratterizzate anche da molte ore di sole durante la stagione fredda, poiché i venti del Mar Baltico fanno volare via rapidamente le nuvole.
Il clima del Gotland e di Farö è considerato mite con una temperatura media annua di 7,5 gradi Celsius. Il periodo migliore per i campeggiatori è nei mesi da giugno ad agosto, quando il termometro supera i 20 gradi centigradi e la temperatura dell'acqua è di 16 gradi. Nei mesi invernali può arrivare il gelo, e quasi tutti i camping del Gotland chiudono i battenti. La stagione di solito va dall'inizio di maggio all'inizio di settembre.