Korskullens Camping & Stugor
Svezia / Östergötland
(2Valutazioni)
Molto buono-
-
Il campeggio nell'Östergötland offre un mix ideale di natura e cultura. La regione vanta un paesaggio variegato di laghi, foreste e il famoso canale di Göta, ideale per fare pittoresche gite in barca. Città storiche come Linköping con la sua splendida cattedrale o Vadstena con il suo imponente castello offrono spunti culturali. Attività all'aria aperta come giri in bici lungo il canale, le escursioni a piedi in campagna o una visita all'idilliaco arcipelago renderanno il soggiorno indimenticabile. I camping dell'Östergötland rappresentano il punto di partenza ideale per vivere la regione in tutte le sue sfaccettature.
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 15 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 35 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
La Svezia è perfetta per il campeggio! La regione dell'Östergötland ha molti laghi nell'entroterra, ma anche una bellissima costa sul Mar Baltico. Gli amanti della vita all'aria aperta sono soddisfatti in ogni momento dell'anno: qui si trovano infiniti percorsi ciclistici ed escursionistici, comprensori sciistici molto frequentati e sport acquatici ad ogni angolo. Chi è appassionato di cultura e di storia può visitare centri storici e rimarrà incantato dal fascino dei vicoli pittoreschi e dei vecchi edifici.
Numerosi camping dell'Östergötland si trovano direttamente sul Mar Baltico. La regione costiera svedese è ideale per fare lunghe escursioni a piedi, passeggiate nel paesaggio delle dune o estesi tour in bicicletta. Se preferite rilassarvi, ci sono molti posti tranquilli vicino all'acqua, ideali per leggere, nuotare o guardare l'alba. Da vedere anche le isole dell'arcipelago al largo della costa, che si sono formate durante l'era glaciale.
Il campeggio nell'Östergötland non è possibile solo sul Mar Baltico: anche nell'entroterra ci sono bellissimi camping. Da segnalare i camping direttamente sul lago Vättern. Da qui si consigliano gite in luoghi vicini come Linköping, Norrköping o Vadstena, con antichi castelli, monasteri e centri storici ben conservati.
Viaggiare nella regione della Svezia meridionale è praticamente possibile tutto l'anno. Tuttavia, il campeggio nell'Östergötland è particolarmente piacevole nei mesi estivi da maggio ad agosto. In questo periodo troverete temperature estive calde fino a 27 gradi Celsius in luglio. Anche nuotare nel Mar Baltico o in uno dei tanti laghi della regione è possibile solo nei mesi estivi.
Tuttavia, chi è appassionato di sport invernali, durante i mesi invernali può sfruttare i comprensori sciistici della regione. Ma anche una passeggiata al mare può essere un'esperienza in inverno. Chi ha visto la neve sulla spiaggia sa come è affascinante.