TCS Camping Gwatt Thunersee
Svizzera / Cantone Berna
(38Valutazioni)
Favoloso10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 60 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 271 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Svizzera / Cantone Berna
Valuta adesso
Svizzera / Cantone Berna
(4Valutazioni)
EccelenteNei camping del Canton Berna, il silenzio delle montagne è interrotto solo dal suono dei campanacci delle mucche e dal cinguettio degli uccelli. Lontano dalle grandi città, potrete godervi il campeggio con i bambini e portare la famiglia in escursioni sulle vette alpine. Per gli amanti degli sport acquatici è possibile campeggiare su laghi, ad esempio il lago di Thun e il lago di Brienz vicino a Interlaken.
Il canton Berna affascina i suoi visitatori con i paesaggi alpini meravigliosi. In montagna i viaggiatori possono fare lunghe escursioni, ad esempio sulla Drunengalm o fino all'Hohmädli. In molti luoghi le funivie aiutano a scalare le imponenti vette.
Chi è alla ricerca di relax può optare per uno dei camping del Canton Berna con accesso diretto all'acqua. I laghi di Thun e Brienz offrono le migliori condizioni per trascorrere ore di relax sulla riva del lago. In estate si può anche nuotare e andare in barca.
Da non dimenticare, naturalmente, la capitale Berna. Con il suo centro storico merita sicuramente una visita. Passeggiando per il centro si possono ammirare l'architettura storica, la Torre Zytglogge e le oltre 100 fontane.
I mesi da maggio a ottobre sono ideali per una vacanza escursionistica e attiva in campeggio nel canton Berna. In primavera i viaggiatori possono aspettarsi prati alpini in fiore. Le temperature variano da massime fino a 13 gradi Celsius negli altipiani e fino a 18 gradi in valle.
Le temperature aumentano rapidamente in giugno, luglio e agosto. Il mercurio indica spesso più di 20 gradi Celsius. L'acqua dei laghi di montagna circa 18 gradi Celsius invita a fare un bagno rinfrescante. Ad altitudini inferiori ci si può aspettare temperature esterne fino a 23 gradi Celsius.