Campofelice Camping Village
Svizzera / Ticino / Tenero
(77Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 46 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3.275 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Molti turisti cercano un relax a 360 gradi sulle Alpi. Sempre più gestori di camping assecondano questo desiderio e trasformano le loro strutture in oasi di benessere. L'offerta rilassante spazia dalle classiche piscine all'aperto e coperte, saune e bagni di vapore alle terapie dell'Estremo Oriente come la meditazione e i corsi di yoga. Escursionisti, alpinisti e ciclisti apprezzeranno i trattamenti offerti al loro ritorno nel camping.
Le Alpi si estendono su diversi paesi: Germania, Austria, Italia, Svizzera e Francia. Il campeggio benessere sulle Api è possibile in tutte le regioni della catena montuosa più bella d'Europa.
In Germania, l'Algovia è l'ideale per un campeggio benessere nelle Alpi. La regione ad est del Lago di Costanza vanta numerosi e attrezzatissimi camping wellness nelle Alpi, di cui sono possibili non solo numerosi sport acquatici sulle grandi acque interne, ma anche escursioni nel bel mondo alpino. In alta montagna ci sono soprattutto molte stazioni climatiche. Un luogo particolarmente rilassante è il Gitzenweiler Hof direttamente sul lago di Costanza. L'area per famiglie e cani offre una piscina riscaldata e un punto fitness e fisioterapia.
In Alto Adige, le Dolomiti italiane offrono le migliori condizioni per chi soffre di allergie. Non solo l'aria pulita e priva di allergeni, ma anche i camping benessere permettono ai campeggiatori di respirare liberamente. L'Alpin Fitness Waldcamping Völlan si trova nel mezzo di un paradiso verde. Il campeggio benessere nelle Alpi, situato in una posizione straordinaria, è anche raccolto, con solo 70 piazzole parcellizzate. Oltre al campo da golf, il parco giochi per bambini e la piscina all'aperto attirano molte famiglie in cerca di pace e relax durante la loro vacanza in campeggio.
Relax ad alto livello potrebbe essere il motto di molti camping nelle Alpi svizzere. Con il Monte Bianco di 4.810 m di altezza, le Alpi svizzere ospitano la montagna più alta delle Alpi e sono un paradiso per alpinisti e scalatori. Nel Vallese, il Camping La Sarvaz, premiato con quattro stelle dall'ADAC, offre una piscina, un parco giochi e un campo da minigolf.
Le attività e le escursioni più belle portano i turisti in caravan e i camperisti in alta quota nelle Alpi. Molti praticano l'arrampicata, l'escursionismo o la mountain bike. Altri padroneggiano strette serpentine e strade di valico. Il sensazionale paesaggio montano vale ogni sforzo.
Con i suoi 2.962 m, lo Zugspitze è la montagna più alta delle Alpi tedesche. Tre sentieri escursionistici e di arrampicata portano in vetta gli sportivi ambiziosi. Tutti gli altri prendono la funivia. Nella stagione nevosa, gli impianti di risalita portano gli amanti degli sport invernali sulle piste da discesa.
Nell'Algovia, le residenze costruite dal re Ludovico II attirano molti campeggiatori. L'edificio più famoso del re bavarese è il castello di Neuschwanstein. Può essere visto sia dall'esterno che dall'interno. Merita una visita anche il castello di Linderhof in Alta Baviera nella valle di Ettal. Il complesso del castello offre un ampio parco con giochi d'acqua e roseti. Dalla Villa Reale di Ludovico II si può raggiungere anche il monastero di Ettal. L'abbazia benedettina barocca è un capolavoro architettonico e non è lontana dalla stazione di sport invernali di Garmisch-Partenkirchen.
Sulle bianche vette delle Alpi si possono ammirare i ghiacciai. Non solo gli alpinisti professionisti osano scalare le superfici lisce. Escursioni guidate sui ghiacciai sono possibili anche per i meno esperti e per i principianti. Sullo Schwarzenstein, alto 3.369 m, nella Zillertal, si cammina in tutta tranquillità fino alla vetta. Le Alpi dell'Ötztal offrono diverse cime di tremila metri e quindi esperienze impegnative. Il Similaun, alto 3.599 m, nonostante la sua notevole altitudine, è un buon ghiacciaio per i principianti e non richiede particolari abilità. Il ghiacciaio Hintertuxer non è adatto solo per le escursioni: sulle piste ghiacciate è possibile sciare tutto l'anno. Il ghiacciaio tirolese è l'unico comprensorio sciistico in Austria che funziona tutto l'anno.
La più grande energia delle Alpi viene dalla forza benefica della natura. Tuttavia, anche gli eventi culturali e sportivi garantiscono un senso di benessere.