Camping Resort Allweglehen
Germania / Baviera / Berchtesgaden
(87Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 186 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Il circondario del Berchtesgadener Land, nel sud-est della Baviera, offre tutto l'anno un variegato programma di vacanze in campeggio in montagna. In inverno, gli sciatori attivi possono andare in una delle sei fantastiche stazioni sciistiche della regione. In estate, le numerose escursioni alle vette alpine garantiscono una vacanza variegata. Poiché i cani sono i benvenuti in molti camping nel Berchtesgadener Land, gli ospiti possono portare con sé i loro amici a quattro zampe.
I due camping nel Berchtesgadener Land a Schönau, sulla riva settentrionale del lago Königssee, sono ideali per gli amanti dell'acqua che possono andare barca a remi lungo la pittoresca riva. I più coraggiosi osano anche tuffarsi nell'acqua fresca. Le escursioni iniziano direttamente di fronte ai camping del Berchtesgadener Land sul sentiero Königssee o sul famoso sentiero circolare del Malerwinkel. Le famiglie sono attratte dalla pista estiva per slittino in paese o dai numerosi parchi giochi.
Gli amanti della natura, i proprietari di cani e le famiglie apprezzano molto anche il campeggio nel Berchtesgadener Land a Ramsau. Il romantico lago Taubersee si trova a soli cinque minuti a piedi. Sia da Schönau che da Ramsau sono facilmente raggiungibili fantastici comprensori sciistici. Il comprensorio sciistico più lungo, con undici chilometri di piste perfettamente preparate di tutti i livelli di difficoltà, si trova nelle immediate vicinanze del lago Königssee.
Da maggio ad agosto, il Berchtesgadener Land mostra il suo lato più mite: il sole splende per una media di più di sette ore al giorno. Durante le ore notturne si raffredda notevolmente, soprattutto ad altitudini più elevate, quindi ci sono temperature piacevoli per dormire in tenda o camper quando si va in campeggio nel Berchtesgadener Land. Nelle giornate calde, gli ospiti amano rinfrescarsi nel fresco Königssee, che difficilmente supera i 20 gradi Celsius anche nei periodi più caldi.
La stagione sciistica sul Jenner e in molti altri comprensori sciistici dura da dicembre ad aprile. I camping sul Königssee sono aperti tutto l'anno e offrono a sciatori, escursionisti e fondisti un punto di partenza ideale per tutti gli sport invernali.