Bravoplaya Camping Resort
Spagna / Comunità Valenzana
(34Valutazioni)
Molto buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 44 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 272 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Spagna / Comunità Valenzana
(5Valutazioni)
La Costa del Azahar si estende lungo le coste delle province spagnole di Castillón e Valencia per oltre 200 km. Il campeggio in riva al mare è ieale sulle ampie spiagge di sabbia, tanto più che molti camping hanno una spiaggia privata che si trova giusto davanti alla porta del vostro camper. Se viaggiate con tutta la famiglia, potete aspettarvi una vacanza spensierata. Ci sono molti camping con piscina dove i bambini possono giocare.
La costa dei fiori d'arancio, come viene chiamata anche la Costa del Azahar, in contrasto con le coste vicine non è ancora toccata dal turismo di massa. Tuttavia ci sono moltissimi camping sulla Costa del Azahar, che si trovano direttamente sul mare. Molti camping vantano anche l'accesso diretto alla spiaggia e offrono una vista mozzafiato sulle dolci onde del Mediterraneo. Al largo della costa si trovano le famose Isole Baleari. Coloro che sognano una vacanza sull'isola qui trovano dei camping ideali. Chi non sa scegliere tra una vacanza al mare o una vacanza escursionistica, sarà nel posto giusto in uno dei camping sulle dolci colline della Sierra de Espadán. Il parco naturale si trova a pochi chilometri dal mare e le catene montuose invitano a fare escursioni.
Sulla costa dei fiori d'arancio ci sono numerosi località di villeggiatura più o meno grandi, per tutti i gusti. Se siete alla ricerca di feste in spiaggia e di una atmosfera vivace, sarete entusiasti di Valencia. Anche Peñíscola è molto frequentata e offre una favolosa vista panoramica sul mare. Alle famiglie piacciono soprattutto i centri più piccoli come Oliva o Torreblanca.
Peñíscola si trova su una penisola ed è caratterizzata da un grazioso centro storico medievale. Le case in pietra bianca si arroccano sul pendio e le strette viuzze conducono al punto più panoramico della città: un imponente castello del XIV secolo. Nei mesi estivi vari festival e l'offerta di intrattenimento attirano numerosi ospiti. Le montagne e il Parco Naturale della Serra d'Irta iniziano proprio accanto alla città. Le solitarie e romantiche insenature rocciose e i pendii verdi con ulivi dominano il quadro.
Per le famiglie con bambini e per chi preferisce la tranquillità, Oliva è un vero paradiso per le vacanze estive. La piccola città spagnola è circondata da una marea di ampie spiagge di sabbia fine. Qui l'acqua diventa solo lentamente profonda e le dune invitano i più piccoli a divertirsi. C'è una passeggiata che attraversa il caratteristico centro del paese. Ogni venerdì c'è un mercato settimanale nel centro della città.
Le ampie spiagge di sabbia e l'entroterra montuoso della Costa de Azahar offrono spazio per una varietà di attività ricreative.
Dal kite allo sci nautico, nella Costa del Azahar c'è lo sport giusto per tutte le età. Le scuole di surf offrono corsi e se si vuole correre ad alta velocità sull'acqua, è possibile noleggiare una moto d'acqua. Esplorare il colorato mondo sottomarino del Mediterraneo con lo snorkeling o le immersioni è un'esperienza emozionante. Gli appassionati di pesca possono partecipare a una battuta di pesca sulla costa dell'Azahar. E' divertente anche girare lungo la costa in barca a remi o in kayak. Alcuni degli yacht club hanno interessanti offerte adatte sia ai principianti che ai velisti esperti.
Nei boschi densamente ricoperti del Parco Naturale della Sierra de Espadán, piccoli sentieri di montagna si snodano tra sorgenti scroscianti e imponenti gole. I sentieri escursionistici ben segnalati conducono alle antiche rovine di castelli di epoca araba e ad altri tesori storico-culturali come la ghiacciaia Castro. Interessanti sono anche le visite guidate sulla raccolta del sughero e sulla produzione del miele. Anche il Parco Naturale della Sierra Calderona offre numerosi itinerari escursionistici attraverso foreste di pini profumate e cespugli di rose selvatiche.
Il piatto probabilmente più famoso della Costa del Azahar è la Paella Valenciana. Tuttavia, la cucina della regione ha molto di più da offrire e la vicinanza al mare si riflette anche nelle sue specialità culinarie. Non sono rari i piatti con frutti di mare e pesce. Una sorta di Paella, solo con la pasta al posto del riso, è la Fideuà, con i frutti di mare. Una prelibatezza tipica sono i gamberetti grigliati, che di solito vengono serviti con una fetta di limone e un rametto di rosmarino. Come sempre nella cucina mediterranea, una generosa porzione di olio d'oliva di alta qualità viene aggiunta ai piatti. Nel fertile paesaggio sono allineati uliveti e mandorli accanto a frutteti profumati. I numerosi aranci hanno dato il nome alla costa.
Grazie al clima mediterraneo, il tempo sulla bellissima Costa del Azahar rimane mite tutto l'anno. In estate le temperature salgono fino a 29°C e con più di nove ore di sole al giorno non c'è nulla che possa ostacolare una vacanza al mare. Durante questo periodo ci sono in media circa sei giorni di pioggia al mese. La temperatura dell'acqua calda fino a 25°C è perfetta per lunghe giornate di balneazione con i bambini. Il sole splende abbondantemente da aprile a settembre. L'autunno e la primavera, un po' più freschi, sono ideali per le escursioni a piedi e le passeggiate nella splendida campagna, per vedere gli alberi di aranci in piena fioritura.