Camping Park Baita Dolomiti
Italia / Trentino-Alto Adige
(2Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 506 |
Valutazioni Ø | 4.5 |
A Merano e dintorni lo stile di vita mediterraneo incontra l'imponente paesaggio montano delle Alpi tirolesi. E grazie al suo clima mite tutto l'anno, la regione è perfetta per una vacanza in campeggio. TCS presenta i migliori camping della regione di Merano e fornisce consigli per il vostro prossimo viaggio in campeggio in uno dei paesaggi più variegati dell'Alto Adige.
Il Comfort camping Naturcaravanpark Tisens si trova in mezzo al verde dei frutteti lussureggianti. Quest'oasi nelle Alpi altoatesine offre tutto il necessario per una vacanza rilassante: ampie piazzole confortevoli, una vasta gamma di attività per il tempo libero e una natura meravigliosa nelle immediate vicinanze. Uno dei punti di forza del Naturcaravanpark Tisens è la piscina esterna riscaldata con un enorme prato per prendere il sole. Per i non nuotatori e i bambini ci sono piscine a parte. Dopo il nuoto ci si può sedere insieme sulla terrazza e godersi la fantastica vista panoramica da Tisens. I ciclisti utilizzano lo speciale bici per approfittare di tour scontati con mountain bike, e-bike o bici da corsa.
Il camping nel bosco a conduzione familiare Waldcamping Naturns si trova in una posizione fantastica direttamente sui pendii boscosi delle montagne intorno a Naturno. In realtà non avrebbe bisogno di altro che dei bellissimi dintorni, ma il complesso offre anche numerosi altri servizi per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Tutte le piazzole di circa 100 m2 hanno elettricità, TV via cavo gratuita e acqua potabile. C'è una piscina nel camping, che invita a nuotare con qualsiasi tempo. I bambini possono divertirsi nel grande parco giochi d'avventura e nella propria stanza dei bambini.
Campeggiatori in camper, caravan o tenda e motociclisti: tutti sono i benvenuti al Camping Passeier di Merano. Il complesso nella natura unica della Val Passiria è il punto di partenza ideale per vacanze in campeggio di ogni tipo: insieme alla famiglia, per fare sport o per rilassarsi. Le piazzole soleggiate hanno una superficie di circa 100 m2 e ci sono anche piazzole per tende parcellizzate e non parcellizzate su un'idilliaca terrazza panoramica. Sono disponibili anche appartamenti su prenotazione, campi da tennis e una piscina. La località climatica di Merano dista solo circa 9 km.
Campeggio non significa necessariamente rinunciare al lusso. Il resort Schlosshof, situato in mezzo ai frutteti in fiore vicino a Lana, offre un campeggio di altissimo livello e la possibilità di godersi qualche giorno della vera Dolce Vita. Tutte le piazzole sono dotate di corrente elettrica, acqua, Wi-Fi e TV via cavo, e ci sono anche diversi "servizi igienici di design", e non è solo un modo di dire. C'è una doccia per cani separata. I proprietari si rilassano invece nella piscina avventura "Aquaviva" con il proprio servizio piscina o nella sauna "Golden Spa".
Il Camping Via Claudia Augusta si trova a Lagundo (Algund), a circa 3 km da Merano, in posizione tranquilla ma centrale. In mezzo a frutteti, vigneti e proprio accanto a un idilliaco laghetto da pesca, i campeggiatori possono rilassarsi per qualche giorno e lasciare che la natura onirica del paesaggio meranese abbia il suo effetto su di loro.
Grazie alla sua posizione, il camping è adatto sia ai vacanzieri attivi che alle famiglie. Gli amanti dell'outdoor possono esplorare l'enorme area escursionistica del Gruppo di Tessa o la vicina rete di piste ciclabili dell'Alto Adige in bicicletta. La piscina all'aperto di Lagundo (Algund) è gratuita per gli ospiti del camping, mentre altre attività per famiglie nelle vicinanze includono mini golf o passeggiate a cavallo con i famosi cavalli Avelignesi.
Se andate in campeggio a Merano, dovreste assolutamente esplorare i bellissimi dintorni da sogno. La regione è caratterizzata da una miscela unica di fascino alpino e mediterraneo: qui convivono cime innevate e giardini fioriti con palme.
Ecco alcuni suggerimenti su cosa vedere a Merano e dintorni:
I giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, con più di 80 giardini diversi, sono una delle principali meraviglie di Merano.
Questa variegata area escursionistica si estende dal versante mediterraneo sopra Merano fino ai ripidi 3000 metri sopra il più grande comprensorio lacustre d'alta montagna dell'Alto Adige. La Val Passiria è particolarmente bella.
La robusta ma estremamente gentile razza equina Avelignese è originaria del villaggio montano di Averlengo (Hafling), vicino a Merano. Ci sono diverse scuderie dove si possono cavalcare cavalli di fama mondiale.
Durante la vacanza in campeggio ci si vuole rilassare. Il campeggio con tutta la famiglia o i più piccoli tuttavia non è così semplice per i genitori. I bambini hanno bisogno di molto spazio per giocare, un grande programma di animazione, un po' di spazio libero da esplorare da soli. Nella regione di Merano ci sono molti camping per famiglie che offrono proprio questo. Se viaggiate con tutta la famiglia, dovreste prendere nota dei seguenti cinque camping:
Se arrivate senza bambini e non volete essere disturbati dal rumore dei bambini durante la vostra vacanza in campeggio, c'è anche un camping a Merano e dintorni che è solo per adulti: il Dolce Vita Camping Adler è rivolto esclusivamente ai campeggiatori che arrivano senza bambini.
L'Alto Adige ha regole severe per i proprietari di cani: chi tiene il suo amico a quattro zampe senza guinzaglio o museruola rischia multe elevate. Tuttavia, non esistono norme uniformi. In caso di dubbio è necessario contattare l'ufficio turistico della rispettiva località di villeggiatura e chiarire la situazione giuridica.
Nella maggior parte dei comuni esiste un obbligo di guinzaglio senza eccezioni, ma non un obbligo di tenere la museruola. Tuttavia, si dovrebbe sempre avere il guinzaglio e la museruola con sé. Se si trasgredisce le multe possono essere salate. La possibilità di portare cani nei camping varia a seconda delle strutture. I seguenti camping nella zona di Merano sono particolarmente adatti ai cani: