Camping de Strasbourg
Francia / Grand Est / Strasburgo
(37Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 42 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1.172 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Un'atmosfera internazionale, paesaggi collinari lussureggianti e boscosi, attrazioni culturali e acque navigabili rendono la vacanza in campeggio sul Reno Superiore estremamente attraente. I numerosi prati lungo il fiume con aree verdi protette sono perfetti per il campeggio nella natura. Su una lunghezza di 360 km, il tratto del Reno si snoda attraverso i Länder tedeschi del Baden-Württemberg, dell'Assia e della Renania-Palatinato. Le città sulle rive tra Basilea e Bingen e i loro dintorni offrono ulteriori opportunità di svago per chi ama il campeggio in città.
La regione turistica si trova per la maggior parte nel sud-ovest della Germania, in una delle zone più calde del paese. I camping sul Reno Superiore sono situati in posizione idilliaca sulle rive del fiume, nel verde vicino a un lago o in mezzo alla natura nei boschi. Soprattutto chi è alla ricerca di relax e sport apprezzerà il campeggio lungo il corso del fiume, che è generalmente possibile tra la primavera e l'autunno.
Un soggiorno nella natura nel Reno Superiore è consigliato a tutti: famiglie, coppie e amici, con o senza cane. Le escursioni a piedi e in bicicletta sono in cima alla lista delle attività per il tempo libero. Ad esempio, il RheinTerrassenWeg vicino a Worms e il Römerradweg vicino a Offenburg sono tra i percorsi più popolari. Chi non ha con sé una bicicletta, trova stazioni di noleggio in molti posti.
A ovest i monti Vosgi, a est la Foresta Nera: la regione del Reno Superiore è circondata da zone ricche di natura con una marea di sentieri ciclabili ed escursionistici segnalati. I sentieri conducono spesso a città da visitare, che garantiscono un soggiorno vario con la loro storia e le loro importanti attrazioni.
Friburgo è la città più meridionale della Germania. Un'attrazione popolare è il bellissimo centro storico, che è circondato da numerosi corsi d'acqua. Nel cuore della città storica, la cattedrale del 1200 e il Municipio della Città Vecchia sono tra le attrazioni più famose. Una passeggiata nell'Orto Botanico è bella quanto una passeggiata per lo shopping lungo la Kaiser-Joseph-Strasse.
Il parco divertimenti di Rust è uno dei più grandi al mondo nel suo genere. Il colorato mondo fieristico con giostre innovative, giostre per famiglie, mondi a tema disegnati con amore e spettacolari dal vivo è una grande esperienza per grandi e piccini.
La cattedrale imperiale di Spira troneggia maestosa sulle rive del Reno superiore dal 1106 ed è sempre stata considerata una delle chiese romaniche più imponenti del mondo. Non meno impressionante è una visita al Museo della tecnologia. La vasta collezione comprende un gigantesco Boeing 747 Jumbo Jet, locomotive, sottomarini e auto d'epoca.
Il modo migliore per esplorare il magnifico paesaggio tra i Vosgi e la Foresta Nera, tra tipici villaggi vinicoli e romantiche cittadine, è a piedi, in bicicletta o in barca.
La bellezza paesaggistica della riserva naturale di Taubergießen, con pittoreschi corsi d'acqua, può essere scoperta a piedi, in bicicletta o in canoa. Un altro tour porta alla montagna di Friburgo. Salendo comodamente in funivia o a piedi, dai 1.284 m della catena montuosa si può godere di una fantastica vista panoramica.
Oltre all'Europa-Park, ci sono molte altre offerte per i piccoli campeggiatori sul Reno Superiore. Lo zoo a conduzione familiare della Foresta Nera vicino a Waldkirch ospita oltre 200 animali: procioni, porcellini d'India e capre nane vivono in recinti naturali. Il parco avventura Cigoland offre una fantastica combinazione di zoo, luna park e parco giochi d'avventura.
L'avveniristico ponte Passerelle des deux Rives è uno spettacolo popolare nella città di Kehl. Si tratta di un passaggio pedonale e ciclabile con una splendida vista sul Reno. Dall'altra parte del ponte si trova la capitale dell'UE Strasburgo con il Parlamento europeo.
La cucina tradizionale del Reno Superiore è essenzialmente influenzata dalle prelibatezze di Francia, Svizzera, Baden e Svevia. Nella parte meridionale della regione sono particolarmente apprezzati il prosciutto della Foresta Nera, la torta di ciliegie e l'acquavite di ciliegie. Altre specialità sono la Flädlesuppe, che viene servita con strisce di frittelle. Non meno popolari sono le numerose varianti di spaetzle svevi.
Altre specialità regionali sono la spalla di maiale, chiamata Schäufele, con crauti e patate lesse, e la trota della Foresta Nera "Müllerin Art". Una bicchiere di vino regionale accompagna i pasti o viene ordinata una birra delle birrerie tradizionali circostanti. Per dessert si ha un'ampia scelta tra lo strudel caldo di mele con gelato, il Kirschenmichel con salsa alla vaniglia e la gelatina di frutta rossa con panna.
La zona del Reno Superiore gode di piacevoli condizioni climatiche: l'incontro delle tre nazioni è considerato una delle regioni più soleggiate della Germania. Da giugno ad agosto le temperature oscillano tra i 23 e i 25 gradi. Nelle giornate calde, il bel tempo invita a praticare numerosi sport acquatici come rafting, pedalò o canottaggio. Per chi vuole nuotare, sono consigliati i numerosi laghi balneabili e le piscine comunali all'aperto.
In aprile, maggio, settembre e ottobre, il termometro indica tra i 15 e i 20 gradi: condizioni ideali per gite in bicicletta, escursioni a piedi o visite turistiche. E anche l'inverno può essere perfettamente abbinato a una vacanza in campeggio sul Reno Superiore, ad esempio per lo sci di fondo o una gita in slittino nei comprensori sciistici di Waldau o Feldberg.