Campingplatz Felbermühle
Germania / Baviera / Neustadt an der Donau
(46Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 21 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 319 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Dai camping nell'Altmühltal, i turisti possono raggiungere a piedi le pittoresche rive del fiume, gli imponenti pendii delle montagne e i castelli storici d'alta quota come il complesso di Prunn. Inoltre, molti viaggiatori fanno giri in canoa o in bicicletta lungo il fiume Altmühl tra la sorgente a Frankenhöhe e il Danubio.
Ciò che rende il campeggio nell'Altmühltal un'esperienza speciale è la flora e la fauna della zona. Ad esempio, i turisti possono esplorare l'intero percorso del fiume Altmühl. Un'escursione porta fino a Frankenhöhe, uno dei più bei punti panoramici della Baviera. Da qui gli escursionisti hanno una vista sulla fitta foresta Steigerwald. È possibile seguire il fiume in bicicletta o in canoa sull'acqua.
Anche gli appassionati di arrampicata amano trascorrere le vacanze nell'Altmühltal, soprattutto vicino a Dollnstein e Essing. Il relax è garantito da una delle ottime piscine fluviali non lontano dai camping dell'Altmühltal.
L'offerta di camping nell'Altmühltal è enorme. Strutture come il Camping Kratzmühle e il Camping Tauberromantik, il Camping Talblick a Riedenburg, l'AZUR Camping Altmühltal a Kipfenberg, il campeggio per tende Breitenfurt, il Bauerhof-Camping Kelheim Herrnsaal e i camping sull'Altmühl (Naturama Beilngries) e Ottmaring-Dietfurt si contendono il favore degli ospiti.
La splendida posizione e l'incantevole natura della valle la rendono ideale per le vacanze in campeggio. Non c'è da stupirsi se qui si trovano diversi camping, alcuni dei quali sono molto naturali e altri molto moderni. Gli ospiti possono decidere in base alle loro preferenze.
Il tranquillo camping Talblick a Riedenburg, vicino al canale Meno-Danubio, offre belle piazzole con vista sulle rovine di Tachenstein. Se volete prendervi una pausa dallo stress quotidiano, il camping Talblick è il posto che fa per voi.
Il Camping Kratzmühle è situato in posizione idilliaca vicino a un grande lago balneabile. Aperto tutto l'anno, il complesso offre servizi igienici ben curati con fasciatoio e doccia. Le piazzole per camper e caravan sono dotate di corrente elettrica e promettono sufficiente tranquillità. Il camping Kratzmühle è un punto di partenza ideale per le escursioni.
Le alternative nella regione sono l'AZUR Camping Altmühltal a Kipfenberg, il campeggio per tende Breitenfurt, il Bauerhof-Camping Kelheim Herrnsaal, il Camping Tauberromantik e i camping sull'Altmühl (Naturama Beilngries) e Ottmaring-Dietfurt.
Soprattutto intorno all'Altmühlsee i viaggiatori possono pernottare in varie di località turistiche. I comuni di Gunzenhausen, Muhr am See e Orbau offrono buoni camping nell'Altmühltal. Queste destinazioni sono note per la possibilità di praticare sport acquatici. Nelle vicinanze di Dollnstein, gli sportivi ambiziosi possono dedicarsi all'arrampicata.
Gunzenhausen è una destinazione popolare soprattutto per i turisti che vogliono trascorrere il loro tempo in campeggio sull'Altmühlsee. L'acqua è invitante per una nuotata rinfrescante e per gli sport acquatici. Ad esempio, è popolare per navigare, fare surf e kite sul lago. Da vedere sono i resti delle fortificazioni medievali della città, tra cui le torri Blasturm e Färberturm.
Anche da Ornbau si raggiunge in pochi minuti l'Altmühlsee. Ci sono anche alcuni posti eccellenti per la canoa e il rafting nelle vicinanze. In città, il ponte sull'Altmühl è un popolare motivo fotografico. Nel mese di luglio i visitatori possono anche assistere all'emozionante Festa della Città Vecchia e gustare specialità regionali in uno degli stand.
Situata nel cuore del Parco Naturale dell'Altmühltal, Dollstein offre ottime opportunità per gli sport acquatici e le escursioni. Soprattutto l'Urdonautal è un'ambita meta escursionistica. Durante i tour si possono ammirare le ampie brughiere di ginepro e la falesia Burgstein vicino al mulino Bubenroth.
Nella valle Altmühltal i viaggiatori possono rilassarsi in uno dei laghi o dedicarsi agli sport acquatici. Ci sono anche buone aree per l'arrampicata, sentieri escursionistici e piste ciclabili.
Sull'Altmühl e i suoi affluenti i viaggiatori possono scendere in acqua in canoa. Soprattutto a Ornbau ci sono varie agenzie locali che organizzano visite guidate e corsi per i visitatori. Un ulteriore punto di riferimento per gli sport acquatici è l'Altmühlsee, dove la vela e il surf sono popolari.
Uno dei percorsi più famosi della regione è la pista ciclabile dell'Altmühl. Lunga 250 km, conduce dalla sorgente alla foce del fiume nel Danubio vicino a Kelheim. Durante un tour potete anche fermarvi nel pittoresco centro storico di Rothenburg ob der Tauber. Un sentiero escursionistico si snoda parallelamente alla pista ciclabile.
La Untere Altmühltal è particolarmente adatta per l'arrampicata. Intorno a Dollnstein e Essing ci sono numerose pareti di arrampicata dove si possono affrontare nuove sfide. Tra le vie di arrampicata più famose ci sono The Face e il Kanal im Rücken. Quasi tutti i livelli di difficoltà si trovano in questa parte del parco naturale.
Tipica per l'Altmühltal è la cucina bavarese tradizionale. Nelle locande rustiche, i buongustai assaggiano stinco di maiale arrosto con salsa e patate o gnocchi. Un vero classico sono anche le salsicce bianche, prodotte in molte macellerie della regione. Nelle birrerie all'aperto si può ordinare il Leberkäse con senape dolce e salsicce alla griglia alla maniera di Norimberga.
I numerosi corsi d'acqua e non ultimo l'Altmühlsee sono una risorsa per i piatti di pesce. Trote e carpe preparate con erbe pregiate e spezie aromatiche sono una prelibatezza in questa parte della Baviera. Molte città più piccole hanno una propria fabbrica di birra e producono specialità come la birra di frumento. I brezel si abbinano molto bene alla birra nelle giornate di sole nelle birrerie all'aperto.
La maggior parte dei turisti vanno in campeggio nell'Altmühltal tra maggio e ottobre. L'estate è l'alta stagione. Con temperature fino a 25 gradi Celsius al giorno, i mesi di giugno, luglio e agosto sono particolarmente apprezzati. Durante questo periodo è possibile, ad esempio, fare il bagno nell'Altmühlsee con una temperatura dell'acqua superiore ai 20 gradi o praticare sport acquatici.
La primavera e l'autunno sono più adatti alle escursioni, con valori molto più miti. A settembre, ad esempio, le temperature massime sono in media di 20 gradi Celsius. Rispetto a luglio, settembre è anche molto più asciutto.