Campingplatz Wetzlar
Germania / Assia / Wetzlar
(13Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 21 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 216 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Un viaggio rilassante, camping ampi e il fascino della campagna: la Valle del Lahn è l'ideale per rilassarsi in campeggio con i bambini. Anche i vacanzieri attivi apprezzano la regione della Germania centrale. Sul Lahn si può andare in campeggio lungo il fiume, che può essere esplorato con kayak e canoe. Anche i pescatori tentano la fortuna gettando l'amo nelle acque del Lahn.
Sempre più turisti e amanti della vita all'aria aperta stanno scoprendo il campeggio nella Valle di Lahn. L'area al centro della Germania colpisce per la bellezza del paesaggio naturale. L'Alta Valle del Lahn confina con le zone escursionistiche dell'altopiano Gladenbacher Bergland e le pendici della catena montuosa Rothaargebirge. Il Rimberg con i suoi 500 m è la montagna più alta della zona.
Molti corsi d'acqua attraversano il paesaggio. Si riversano tutti nel Lahn, il fiume più grande della valle. I campeggiatori possono fare picnic o pescare sulle rive del fiume. Nei camping della Valle del Lahn, coppie e famiglie con bambini trascorrono la notte in un ambiente tranquillo. Quasi tutti i camping della regione ciclistica ed escursionistica consentono di portare con sé i cani.
La valle del Lahn ha un paesaggio meraviglioso, così come molte attrazioni e punti di riferimento. In estate, i borghi medievali e le fattorie attirano molti escursionisti. In inverno si può fare sci di fondo.
L'ex casa studio del pittore, disegnatore e illustratore Otto Ubbelohde è ora un museo e può essere visitata a Goßfelden. Il giardino della casa è perfetto per fare una passeggiata. In giorni speciali, come il giorno dei monumenti aperti, si può anche mangiare in giardino. L'atmosfera della casa, le opere e gli arredi del pittore riportano i visitatori indietro nel tempo alla vita di fine secolo.
Il Christenberg è alto 387 m ed è un'interessante meta escursionistica. La vecchia Martinskirche è impressionante e con la Küsterhaus, una vecchia casa a graticcio, un incantevole motivo fotografico. Secondo una leggenda, la Martinskirche è la più antica chiesa dell'Assia e commemora l'introduzione del cristianesimo.
Caldern è una frazione del comune di Lahntal. Nel paese ci sono alcuni ristoranti, la Nikolaikirche e l'ex monastero delle monache cistercensi. Da Caldern si possono fare escursioni su sentieri di campagna e forestali fino alla Rimbergturm, alta 24 m, con vista sul paesaggio.
Nella Valle del Lahn ci sono molti sentieri escursionistici, piste ciclabili e corsi d'acqua. Lungo il percorso ci sono molti castelli, fortezze e antiche chiese da scoprire.
Per camminate ed escursioni sui sentieri escursionistici nella Valle del Lahn, spesso si seguono le tracce dei Celti e dei Romani. Il Sentiero Celtico-Romano è un percorso escursionistico molto frequentato che costeggia siti archeologici come antiche tombe, boschi e mura del castello di questo periodo.
Il Lahnwanderweg, lungo 290 km, è uno dei percorsi più amati della Valle Lahn e può essere suddiviso in più tappe. Il percorso si snoda sempre lungo le rive del Lahn. Nei pressi dei pittoreschi borghi e dei centri storici ci sono anche graziosi alloggi per il pernottamento e piazzole per camper. Nel centro storico di Diez si possono visitare una collegiata medievale e il castello barocco di Oranienstein.
Il Lahn, il più grande corso d'acqua della Valle del Lahn, offre una grande varietà di attività acquatiche. Canoe e kayak possono essere noleggiati nella maggior parte dei camping della Valle di Lahn. I pescatori amano viaggiare con le loro attrezzature e hanno bisogno solamente di una licenza di pesca sul posto.
Lungo la riva ci sono ampie piste ciclabili e sentieri per passeggiate. Al mattino questi percorsi sono adatti anche per fare jogging. Il lago attira nuotatori e appassionati di sport acquatici.
La cucina della Valle del Lahn può essere brevemente descritta come sana e fresca. Le locande della Valle del Lahn servono principalmente prodotti locali e stagionali. Nei menu dei ristoranti si trovano deliziosi piatti di selvaggina e di pesce. I campeggiatori possono acquistare gustosi ingredienti ai mercati settimanali dei paesi della Valle del Lahn, nei negozi di alimentari di Marburgo o nelle fattorie.
Insieme allo Schäferteller, all'arrosto di manzo o alla trota di Münchhausen si beve un bicchiere del vino locale. Nella Valle del Lahn ci sono piccole aziende vinicole che producono vini pregiati. Il birrificio Lahnsteiner offre non solo birra artigianale, ma anche seminari sulla birra e sull'arte della produzione della birra.
La vegetazione lussureggiante e verde della Valle del Lahn è influenzata dal clima piovoso caldo e temperato. Anche nel mese più secco e caldo di luglio si possono avere occasionalmente precipitazioni. Non solo l'agricoltura, ma anche il Lahn beneficia della pioggia. Il piccolo fiume scorre impetuoso e offre un piacevole refrigerio in estate.
La Valle del Lahn è particolarmente adatta per i campeggiatori che amano fare attività all'aria aperta a temperature medie. Per escursionisti e amanti della natura la Valle del Lahn è una meta ideale tutto l'anno. In inverno arrivano gli appassionati di sport invernali. Alcuni camping della Valle del Lahn sono aperti anche durante la stagione fredda.