Wohnmobilstellplatz & Camping Cimbria
Germania / Baden-Württemberg
(27Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 129 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Sulle pendici montuose dell'Odenwald, i castelli storici rispecchiano il romanticismo dei cavalieri. Una vasta rete di sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta ispira i vacanzieri attivi e i campeggiatori con i cani. Il fascino della valle del Neckar risiede nell'armoniosa combinazione di natura, cultura e modernità. In campeggio con i bambini, le famiglie fanno emozionanti escursioni sul sentiero delle fiabe. In questa valle fluviale lunga più di 350 km, le vivaci città meritano sempre una visita: l'orologio astronomico di Heilbronn e il Brückenaffe di Heidelberg sono popolari motivi fotografici.
Che si tratti della Strada dei Nibelunghi, dell'Odenwald o della città dei 4 castelli Neckarsteinach, i camping della valle del Neckar si trovano nei luoghi più belli, ovunque gli amanti del campeggio trascorrano la notte. Famiglie con bambini, escursionisti e sportivi apprezzano particolarmente la posizione selvaggia e romantica delle località di villeggiatura direttamente sulle rive del fiume. Lungo i confini del Baden-Württemberg e della Baviera, gli amanti della natura possono fare escursioni a piedi sul leggendario sentiero dei Nibelunghi o pedalare lungo la Bergstrasse. Chi ama l'acqua scopre il fiume con la nave da escursione. I camping nella valle del Neckar dispongono di ampie piazzole per tende, camper e caravan. Nella valle del Neckar è anche possibile pernottare il alloggi in affitto. Oltre ai moderni servizi igienici e alla connessione Wi-Fi gratuita, la dotazione standard di molti camping della valle del Neckar comprende anche un pratico servizio per il pane fresco e un parco giochi per bambini.
I Romani approfittarono del clima particolarmente favorevole della valle del Neckar per coltivare le loro viti ben 2.000 anni fa. Il clima è caratterizzato da temperature medie piacevoli, basse precipitazioni e molto sole. Il sole splende in media per oltre 1.800 ore all'anno. Il clima moderatamente caldo della valle del Neckar assicura estati calde e inverni miti. Il clima cittadino di Heidelberg vizia i visitatori nei mesi di luglio e agosto con una temperatura media giornaliera massima di 25 gradi. Il campeggio nella valle del Neckar è ideale anche nei primi giorni di primavera o nel colorato autunno: in maggio e settembre numerosi ospiti intraprendono lunghe escursioni a una temperatura massima di 19 gradi. In piena estate, la temperatura dell'acqua del Neckar raggiunge circa 20 gradi.