Camping nella valle dell'Inn

Scopri 33 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nella valle dell'Inn

Mostra tutti i 33 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC

Camping nella valle dell'Inn

Prenotabile subito
Ferienparadies Natterer See
Preferiti
CampcardSuperplatz
Ferienparadies Natterer See

Austria / Tirolo / Natters

ADAC LogoClassificazione

4.6Eccelente(85Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (180)

Alloggi in affitto (56)

Mostra tutti i 33 camping

Campeggio con il cane in Tirolo

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Più info

Ferienparadies Natterer See
Ferienparadies Natterer See

Info sul campeggio

Numero di campeggi33
Recensioni di campeggi422
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
Ferienparadies Natterer See
Nella valle della bassa montagna tirolese, il campeggio Ferienparadies Natterer See è veramente un paradiso per le vacanze, come dice il suo nome: la natura incontaminata, la posizione idilliaca press… Profilo del campeggio
2
Camping Seeblick Toni
3
Aktiv-Camping Prutz

La valle dell'Inn attorno al fiume Inn si estende dalla Svizzera attraverso l'Austria fino alla Germania. In Baviera, a nord di Kufstein, si trovano camping nella valle dell'Inn tra i paesaggi verdi e collinari intorno alle Alpi del Mangfall. Il campeggio con i bambini e il campeggio nella natura è particolarmente popolare, dato che i camping della valle dell'Inn offrono tanto divertimento e intrattenimento.

Caratteristiche del campeggio nella valle dell'Inn

Circondati da laghi limpidi, montagne e ampi prati ci sono diversi camping nella valle dell'Inn. La maggior parte dei camping si trova vicino o direttamente su un lago, ad esempio in Baviera sui laghi Einödsee o Hawaiisee vicino a Flintsbach. La regione della valle dell'Inn offre un'ampia gamma di offerte per famiglie e proprietari di camper o caravan che vogliono godersi una vacanza attiva e variegata nella natura.

Soprattutto nei mesi primaverili ed estivi si possono praticare molte attività ricreative. I vacanzieri attivi e gli amanti della natura possono scoprire il paesaggio circostante facendo tour in bicicletta o escursioni a piedi grazie alla vasta rete di sentieri, ad esempio attraverso la Foresta Bavarese. Sull'Hocheck si possono fare avventurose discese in slittino estivo, o prendere il kayak in uno dei fiumi di montagna.

Destinazioni principali nella valle dell'Inn in Germania

Nella valle dell'Inn bavarese ci sono diversi camping tra cui scegliere, come ad esempio nella zona intorno all'Einödsee o a Flintsbach am Inn. Molti visitatori sono attratti dalla valle dell'Inn per la bellezza dei suoi paesaggi naturali, ma anche per i vacanzieri attivi c'è una vasta gamma di attività, come una gita alla Sterntaler Filze o il percorso escursionistico Hochries.

Flintsbach am Inn

L'affascinante villaggio di Flintsbach am Inn si trova tra Rosenheim e Kufstein, a circa 70 km a sud-est di Monaco di Baviera. Soprattutto nei mesi più caldi ha molto da offrire per tutte le fasce d'età, ad esempio una gita a Bad Feilnbach. Oltre alle escursioni a piedi, da qui si può raggiungere anche la Tregler Alm con il suo classico Birgarten, la birreria all'aperto, o il museo Moorstation Nickelheim. Se piove, i campeggiatori possono anche optare per un pomeriggio di relax presso la Spa Feuriger Tatzlwurm.

Rosenheim

Alla confluenza dei fiumi Mangfall e Inn sorge l'affascinante città di Rosenheim. Nei dintorni ci sono diversi laghi balneabili, come il Chiemsee o il Simssee. Anche le montagne Wendelstein e Kampenwand sono facilmente e rapidamente raggiungibili da qui per le escursioni. Rosenheim ospita anche il Park Riedergarten e il Mangfallpark, oltre a numerosi musei come il Museo dell'Inn e il Museo Civico.

Attività ed escursioni

Per le famiglie che vogliono godersi una vacanza attiva ed emozionante, una gita in campeggio nella valle dell'Inn è un'ottima opzione. Oltre alle escursioni in bicicletta e a piedi, i laghi sono ideali per gli sport acquatici per tutte le età.

Escursioni a piedi

A circa 10 km da Flintsbach si trova il monte Wildbarren, meta di escursioni. Il percorso escursionistico è classificato come facile ed è adatto anche alle famiglie. Per la salita e la discesa dovrebbero essere previste circa tre ore. Il percorso inizia dal parcheggio del lago Bichlersee, che può essere visitato lungo il percorso. Molto apprezzate sono anche le escursioni all'Hirschberg o a Kampen, che fanno parte della catena del Mangfall. Un modo più insolito di esplorare i dintorni è il Segway attraverso le Prealpi.

Sport acquatici

Un soggiorno al lago Chiemsee è una paradiso per gli amanti degli sport acquatici, perché qui si può andare in barca, canoa e kayak. Anche l'attrezzatura per la popolare pagaiata in piedi (SUP) è disponibile sul Chiemsee. Al lago di Hödenau si può anche praticare lo sci nautico, mentre sul lago Chiemsee o sul lago Simssee ci sono molte barche a noleggio per piacevoli escursioni sull'acqua.

Gastronomia

Lungo la valle dell'Inn si possono degustare varie delizie gastronomiche. Ad esempio in Germania la valle dell'Inn si trova in Baviera, dove il cibo abbondante e le birre locali fanno parte dello stile di vita. Più del 50 % delle birrerie tedesche si trova in Baviera, per questo motivo vi è una selezione di oltre 4.000 tipi di birra. Ma anche gli intenditori di vino non rimarranno delusi, perché gli inconfondibili vini franconiani sono una vera esperienza di degustazione. Il tradizionale Weißwurst viene servito con bretzel e senape dolce. Anche il Leberkäse con insalata di patate e uova fritte o come spuntino nel pane è una classica specialità bavarese. Con una vacanza in campeggio nella valle dell'Inn si possono gustare anche una prelibatezza tradizionale come l'arrosto di maiale o l'insalata di cavolo con pancetta.

Quando andare

A Rosenheim e dintorni non fa troppo caldo anche d'estate, poiché le temperature tra maggio e settembre si attestano tra i 20 e i 25 gradi. Di conseguenza, questo periodo è particolarmente adatto per un rilassante soggiorno in campeggio. Tuttavia, giugno e luglio sono in media anche i mesi più piovosi, quindi i mesi caldi e asciutti da agosto a ottobre sono i più piacevoli per il campeggio.

Da novembre a marzo, le temperature possono scendere sotto zero. Il vicino lago Chiemsee raggiunge la sua temperatura massima in estate in luglio con circa 23 gradi e da giugno a settembre è anche molto adatto per gli sport acquatici, dato che in questo periodo la temperatura non scende sotto i 20 gradi.

image-translator